Prestazioni per Lavoratori

Di seguito è riportato il Regolamento e la modulistica per le prestazioni NON sanitarie erogate dalla Cassa Edile – Pesaro agli operai iscritti.

Per quanto concerne le prestazioni sanitarie, erogate ad operai ed impiegati dipendenti di imprese edili iscritte, si comunica che dal 05 Ottobre 2020 è attivo il Fondo SANEDIL.

PRESTAZIONI SANITARIE PER OPERAI ED IMPIEGATI EROGATE DAL FONDO SANEDIL

Con decorrenza dal 5 ottobre 2020 tutte le prestazioni sanitarie per operai ed impiegati verranno erogate dal Fondo SANEDIL.

Saranno a disposizione due diversi Piani Sanitari denominati BASE e PLUS, il piano Base è per operai che non hanno ricevuto l’APE nell’anno edile precedente e per gli impiegati con meno di 24 mesi di contribuzione al Fondo; il Piano Plus per operai che hanno ricevuto l’APE nell’anno edile precedente e per gli impiegati con almeno 24 mesi di contribuzione continuativa al Fondo.

Per usufruire delle diverse prestazioni è OBBLIGATORIO contattare la Cassa Edile prima di effettuare qualunque visita/prestazione.

FONDO SANEDIL
PIANI SANITARI - FONDO SANEDIL
ISTRUZIONI OPERATIVE E MODULISTICA

PRESTAZIONI NON SANITARIE PER SOLI OPERAI EROGATE DA CASSA EDILE – PESARO

Regolamento Prestazioni Lavoratori
Modulistica

PRESTAZIONI FONDO PREPENSIONAMENTO

Il Fondo Prepensionamento è stato istituito su Accordo delle Parti Sociali Nazionali, siglato in data 10 settembre 2020.

Il Fondo inizierà a erogare le prestazioni dal 1° gennaio 2021 per le richieste ricevute dai lavoratori a partire dal 1° ottobre 2020 e, sino al 15 dicembre 2020, data di avvio della effettuazione delle graduatorie territoriali.

Di seguito si riportano il Regolamento attuativo e relativa modulistica.

Regolamento Fondo Prepensionamento
Schede Tecniche di Approfondimento
Modello Domanda Lavoratore
Modello Autocertificazione